Regolamento Centro Cinofilo

Regolamento Dog Sitting del Centro Cinofilo La Magnolia.

  • Tutte le attività di Dog Sitting organizzate dal Centro Cinofilo La Magnolia avranno come responsabile Cinzia Elisa Sbressa in qualità di professionista, Educatore Cinofilo FICSS, Dog Sitter e Tecnico di attività sportive per le qualifiche ottenute, o in alternativa altro personale altamente qualificato che potrà sostituire occasionalmente la responsabile. Ciò garantisce un'alta qualità dei servizi erogati.
  • Per l'attività di Dog Sitting sarà necessario che i cani siano regolarmente vaccinati o provvisti di test anticorpale (datato non più di 12 mesi), microchippati, con antiparassitario attivo (nei periodi tra marzo e ottobre) e con certificato di buona salute del veterinario in cura. Se recentemente il cane ha avuto episodi di diarrea, parassiti intestinali o virus intestinali, è obbligatorio portare un referto veterinario che attesti la motivazione e la fine del periodo di trasmissione.
  • Nei Dog Sitting non potranno in nessun caso essere ammesse femmine in calore e animali con patologie trasmissibili; cani con gravi problemi comportamentali legati alla socializzazione dovranno essere dichiarati prima dell'inizio del periodo in modo da poterli tenere separati dagli altri cani. Tutto ciò serve a garantire la salute del proprio cane e di quelli altrui in modo da evitare spiacevoli incidenti durante le attività e per garantire il massimo rispetto del benessere animale.
  • Ogni proprietario sarà responsabile per i/il propri/o cani/e in caso di danneggiamento di cose, persone o altri animali. Ogni danno arrecato alla struttura dovrà essere risarcito. Per questo motivo è consigliabile avere con sè l'assicurazione RC per il cane. Ai proprietari viene richiesto di mantenere all’interno del Centro Cinofilo un comportamento civile ed educato verso tutti gli altri frequentatori a 2 ed a 4 zampe.
  • Gli appuntamenti e gli orari stabiliti per essi sono fondamentali per la buona gestione dei cani in struttura. Chiediamo gentilmente il massimo rispetto di essi: in caso di ritardi o anticipi pretendiamo di essere avvisati per tempo in modo da rivedere gli impegni precedenti e successivi in modo da non danneggiare il tempo prezioso di ognuno. A tal proposito ricordiamo che il Centro Cinofilo è aperto solo su appuntamento ai seguenti orari (orari validi per il 2019):

    ORARIO INVERNALE
    ORARIO ESTIVO
    dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19.30
    dalle 8 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30
    Orari apertura Dog Sitting Diurno
    dalle 9 alle 18,30 - dal lunedì al venerdì
    Sabato e domenica chiuso
    Orari Check In Dog Sitting Notturno
    dal lunedì al venerdì
    dalle 9,30 alle 11 – dalle 14 alle 15,30
    (martedì dalle 9,30 alle 11)
    dal lunedì al venerdì
    dalle 9,30 alle 11,30 – dalle 15 alle 18
    (martedì dalle 9,30 alle 11,30)
    sabato dalle 8,30 alle 9,30
    sabato dalle 11 alle 12
    domenica e festivi dalle 9,30 alle 11
    domenica e festivi dalle 9,30 alle 11,30
    Orari Check Out Dog Sitting Notturno
    dal lunedì al venerdì
    dalle 9,30 alle 12 – dalle 14 alle 18,30
    dal lunedì al venerdì
    dalle 9,30 alle 12,30 – dalle 15 alle 18
    sabato e domenica e festivi
    dalle 17 alle 18,30.
    sabato dalle 14 alle 15
    domenica e festivi dalle 17 alle 18,30
  • Orari extra dovranno essere accordati anticipatamente, mai oltre l'orario di apertura del Centro Cinofilo, e comporteranno un pagamento extra di 5 euro ogni mezz'ora richiesta.
  • Siamo chiusi al pubblico nei giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 15 agosto, 25 dicembre), e nei giorni prefestivi abbiamo orario ridotto, stabilito a seconda dell'occasione. Per i cani assistiti in queste giornate, sarà garantito lo stesso trattamento rispetto ai giorni non festivi.
  • Al momento della prenotazione di un servizio di Dog Sitting, si dovrà versare un anticipo pari al 50% del totale del preventivo, come garanzia e impegno del posto prenotato. In caso di annullamento, qualora la comunicazione avvenisse in un periodo inferiore ai 7 giorni precedenti l'inizio del periodo di Dog Sitting, l'anticipo verrà trattenuto dal Centro Cinofilo; se il periodo è superiore ai 7 giorni precedenti l'inizio del periodo di Dog Sitting, verrà emesso dal Centro Cinofilo La Magnolia un buono pari all'importo dell'anticipo versato.
  • I pagamenti devono essere effettuati prima di ritirare il cane alla fine del periodo di Dog Sitting, sia che il pagamento avvenga in contanti sia che avvenga tramite bonifico.
  • In caso di termine del periodo di Dog Sitting anticipato, con comunicazione non superiore alle 72 ore precedenti al giorno stabilito, il proprietario sarà tenuto a saldare l'intero importo accordato precedentemente tramite preventivo.
  • Le mensilità si dovranno saldare entro il giorno 5 del mese in corso.
  • In caso di infortunio, malattia, trauma o in qualunque caso il cane assistito non avesse delle buone condizioni di salute, il Responsabile di struttura è autorizzato a intervenire portando il cane dal Veterinario di Vostra fiducia o, se troppo lontano o irraggiungibile, dal proprio Veterinario di fiducia del Centro Cinofilo o Clinica Veterinaria 24/24h. Il proprietario sarà tenuto a rimborsare qualsiasi spesa, dietro presentazione di regolare fattura veterinaria, e costo del trasporto verso la clinica, pari a 10 euro ogni 15 km.
  • Ogni giorno ai cani verrà garantito il benessere fisico e psicologico. Il Centro Cinofilo La Magnolia rispetta la dieta abituale del vostro cane, sia essa dieta commerciale, casalinga o Barf, per cui chiediamo di fornirci il suo cibo abituale in dose sufficiente per tutto il periodo. Qualora non dovesse bastare, ci preoccuperemo di acquistarlo e il proprietario sarà tenuto a rimborsarlo, dietro presentazione di regolare ricevuta fiscale. Il Centro Cinofilo garantisce la giusta proporzione di ore di attività, tramite uscite nell'area di sgambamento, passeggiate, giochi, socializzazione, e le ore di relax e riposo nelle zone adibite. Verranno altresì garantite la regolare pulizia, le condizioni igienico-sanitarie richieste, il riscaldamento d'inverno e la refrigerazione d'estate nel luogo di riposo, la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura. I cani non verranno mai esposti a climi inadatti alla loro salute. In caso di terapie farmacologiche in atto verranno rispettate e garantite secondo le vostre disposizioni.
  • In questo Centro Cinofilo non viene usato nessun metodo coercitivo, perciò non saranno in nessun modo accettati cani che indossano collari a strangolo/strozzo, con punte o elettrici. Sarà ammesso l'uso di collari fissi e, ancor meglio, della pettorina.
  • Durante il periodo di Dog Sitting vi invieremo aggiornamenti tramite messaggi Whatsapp o Sms principalmente. Se non dovessimo ricordarci qualche volta, potete contattarci nelle stesse modalità negli orari di apertura del Centro Cinofilo sopra riportati.
  • Si chiede ai frequentatori del Centro Cinofilo di autorizzare la pubblicazione di foto e video tramite il sito internet, social network, volantini pubblicitari e qualsiasi altro mezzo.