Pensione

Il servizio di pensione non è al momento attivo ma sarà presto disponibile (primavera 2020).

La pensione del Centro Cinofilo La Magnolia è di due tipi:
- pensione semi casalinga di gruppo;
- pensione esclusiva singola.

Tutte le sistemazioni hanno accesso al grande giardino di 1000 mq recintato che permette ai cani di correre, giocare e fare attività, secondo delle turnazioni che dipendono dalla valutazione preventiva di socializzazione (leggi sotto la nostra procedura di inserimento).

Durante il soggiorno sarà possibile fare passeggiate in campagna, per chi è abituato anche da libero, socializzazione, attività ludiche ma soprattutto coccole e compagnia.

Noi non modifichiamo le diete dei vostri cani, il proprietario ci fornirà direttamente il suo cibo o ci indicherà quale marca somministrare. Se sono in corso terapie farmacologiche queste verranno mantenute secondo le vostre indicazioni.

In caso di emergenza abbiamo più veterinari affidabili di riferimento disponibili, nel caso il vostro sia troppo lontano o non reperibile.

Pensione semi casalinga di gruppo

I cani che ospitiamo in queste sistemazioni, convivono tutti insieme o in gruppi di cani che possono divertirsi assieme e convivere pacificamente. Per far sì che ciò sia possibile accettiamo cani che non siano aggressivi, siano sufficientemente socializzati e apprezzino la compagnia dei loro simili.

I cani saranno ospitati in diverse stanze:
- la stanza "asilo", una stanza arredata di 25 mq come se fosse un salotto ma in totale sicurezza a prova di cane, riscaldata d'inverno e fresca d'estate, con un divano e le cucce;
- 3 stanze, di dimensioni più ridotte, per piccoli gruppi di cani, allestite ognuna con un divano e le cucce, dotate di riscaldamento d'inverno e una delle quali ha anche l'aria condizionata d'estate.

Il vantaggio di queste sistemazioni è che i cani, nelle ore di mancanza di una figura umana, sono comunque in compagnia, sono più spaziose e permettono ai cani socievoli di intrattenersi assieme agli altri cani.

Pensione esclusiva singola

Per i cani che invece, per motivi legati alla socializzazione o altre esigenze particolari, hanno bisogno di non entrare in contatto con gli altri cani, abbiamo a disposizione altre 3 sistemazioni singole esclusive, dotate di cuccia, riscaldamento e piccola zona esterna. 

La nostra procedura di inserimento.

Il nostro obiettivo è prima di tutto il benessere del cane, la sua serenità e che abbia una concezione positiva del posto nuovo che lo ospiterà.

La nostra procedura di inserimento è graduale ed è divisa in diversi step. Sono necessari 4 incontri prima del periodo di pensione, per far sì che il vostro cane si abitui in maniera graduale alle nuove abitudini e affronti in maniera serena il suo soggiorno da noi.
Dopo un colloquio iniziale e l'osservazione e la conoscenza del cane, si procede ad un secondo incontro di 2 ore in cui verranno presentati uno alla volta (e con dei criteri ben precisi) i cani presenti in struttura in modo da valutare le compatibilità e i tempi di ambientamento. Al terzo incontro il vostro cane starà assieme a noi una intera mattina o un intero pomeriggio, in cui socializzerà con gli altri cani, imparerà a conoscere la zona di riposo notturno in previsione dell'ultimo incontro che è la prova notte, quindi dal pomeriggio fino al mattino successivo.

Gli inserimenti servono per far sì che il cane si ambienti secondo quelli che sono i suoi tempi, stia sereno nell'ambiente nuovo, faccia una conoscenza graduale degli altri cani e delle persone stesse che si occuperanno di lui, si abitui anche al fatto che il suo proprietario va via ma che poi ritorna a prenderlo, e diventi una sicurezza.

Se fosse necessario, siamo a disposizione per aumentare il numero di incontri di inserimento, per assicurarvi maggiore sicurezza che durante la pensione non ci siano problemi.

Il nostro è un servizio di alta qualità e affidabilità, il nostro personale è qualificato ed esperto.

Consigliamo di prenotare i vostri incontri di inserimento con largo anticipo, per avere il tempo necessario di organizzare tutti gli incontri necessari alla buona riuscita.

Consultate gli orari della pensione e il nostro regolamento.

Nessun commento: